Condizioni di vendita
Titolare del rapporto contrattuale con il Cliente è: "Zizzi Vincenzo srl" con sede a Latiano (BR) zona PIP - P. IVA: 02228080749 - nel proseguo denominata semplicemente "Ferramenta Zizzi".
Le presenti condizioni generali ( in ottemperanza alla Circolare n. 3487/C del 1 Giugno 2000, avente per oggetto il D.L. n. 114 del 31/03/1998 ) possono essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento da "Ferramenta Zizzi" che provvederà a darne comunicazione ai clienti.
I Clienti si impegnano ed obbligano, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro lettura in ogni sua parte, stampa e conservazione.
1 PREZZI DI VENDITA E MODALITA' DI ACQUISTO
3 ACCETTAZIONE DELL’ORDINE/CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
5 MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA
12 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito ferramentazizzi.com per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’Art. n. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A ed ogni altra imposta. Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine, le quali variano a seconda del totale dell’Ordine e della modalità di pagamento. Tutti i prezzi indicati all’interno delle pagine del sito e sui documenti di vendita sono espressi in Euro (€). Le immagini dei prodotti utilizzate nel sito sono indicative e sono copyright dei rispettivi proprietari.
Il sistema informatico di "Ferramenta Zizzi" è concepito per garantire un’immediata evasione degli Ordini; esso infatti, indica la disponibilità del prodotto, aggiornata settimanalmente sulla rilevazione delle scorte fornita direttamente dai produttori, e l’eventuale condizione di indisponibilità. Per le caratteristiche intrinseche del sistema di commercio elettronico adottato sul sito "Ferramenta Zizzi", basato su commissioni e conferme d’ordine, verifica di disponibilità da parte del produttore, la merce selezionata con l’ordine dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma dell’acquisto non può essere considerata definitivamente acquistata fin quando non si riceva precisa e dettagliata comunicazione di accettazione dell’ordina da parte di "Ferramenta Zizzi". Tuttavia "Ferramenta Zizzi" non si assume responsabilità per l’errato funzionamento del server, quindi di un eventuale mancato aggiornamento delle disponibilità della merce visualizzate sul sito. In ogni caso si verrà avvisati telefonicamente o a mezzo posta elettronica di eventuali problemi legati alla disponibilità.
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1. Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a "Ferramenta Zizzi" una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni a "Ferramenta Zizzi" qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. "Ferramenta Zizzi" verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta, nonchè l’esattezza della proposta e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal cliente, o via mail, se l’ordine può essere accettato o meno e il relativo preventivo dettagliato di spesa comprensivo delle spese di trasporto.
2. Se l’Ordine può essere accettato e se il cliente accetta il preventivo di spesa, "Ferramenta Zizzi" provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.
Sono diverse le forme di pagamento che "Ferramenta Zizzi" mette a Sua disposizione, in ogni caso però, qualunque sia la forma di pagamento da Lei scelta, "Ferramenta Zizzi" La ricontatterà per la conferma dell’Ordine, per cui La invitiamo ad indicare nel modulo d’Ordine un numero di telefono utile per poterLa rintracciare. "Ferramenta Zizzi" Le mette a disposizione diversi modi per pagare la merce: Carta di Credito, PayPal, PostePay, Bonifico Bancario, Contrassegno oppure Pagamento in sede.
4.1 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Se desidera pagare con la Sua Carta di credito può inviare i dati della carta attraverso un server sicuro SSL, utilizzando il modulo d’ordine online. L’addebito sul Suo conto corrente avverrà soltanto al momento della spedizione e per la merce effettivamente spedita. Il nominativo che apparirà sul suo estratto conto è "Ferramenta Zizzi". Non saranno accettate transazioni in cui i dati anagrafici del Titolare della carta risultino diversi da quelli dell’utente che ha inserito l’ordine, e tutte le transazioni riferite a schede di registrazione. La consegna del materiale potrà avvenire solo dopo la verifica di pagamento.
LA SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO
Per garantirLe la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei Suoi acquisti su "Ferramenta Zizzi" pagati con carta di credito, le transazioni vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale dove i dati della Sua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere, la transazione on-line diventa assolutamente sicura perchè nessuno, nemmeno "Ferramenta Zizzi", può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per l’operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e "Ferramenta Zizzi" riceve solo una mail di conferma di transazione. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.
4.2 PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Se si sceglie di pagare l’acquisto effettuato con bonifico bancario, l’ordine non sarà evaso fino a quando "Ferramenta Zizzi" non avrà ricevuto copia del bonifico bancario via email a , (è discrezione della "Ferramenta Zizzi" accettare Bonifici Bancari effettuati tramite Internet, in tal caso verrà atteso l’accredito del bonifico). La merce sarà pronta entro le 48 ore previste ma non sarà recapitata fino a tale momento. Le 24/96 ore previste per la consegna decorreranno quindi dal momento del ricevimento dell’email e/o accredito.
4.3 PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
Se si sceglie di pagare l’acquisto effettuato in contrassegno bisogna ricordarsi che prima che l’ordine venga evaso si verrà contattati telefonicamente al fine di garantire l’avvenuto ordine. Scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno si potranno fare acquisti per un massimo di € 1.500,00 Iva inclusa. Si precisa che all’arrivo della merce i nostri corrieri accetteranno solo pagamento in contanti.
5.1 Condizioni generali
"Ferramenta Zizzi" provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri.
I tempi di consegna vanno a seconda della locazione del cliente da un minimo di 24 ore ad un massimo delle 96 ore successive dalla data della conferma effettiva dell’ordine che avviene mediante mezzo telefonico su utenza fissa o mail inviata all’indirizzo segnato nella registrazione cliente.
Nel caso in cui il Cliente, entro le 24 ore dalla consegna della merce ordinata, termine da considerarsi essenziale, verifichi la non conformità e/o difformità della medesima all’ordine, "Ferramenta Zizzi" provvederà a rimborsare al cliente le spese per l’invio del prodotto al fine della sua sostituzione; qualora, però l’oggetto dell’ordine contestato come difforme non ritorni nelle stesse medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell’imballo originale ed eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo di detti caratteri essenziali, "Ferramenta Zizzi" riterrà perfezionato l’acquisto del detto bene da parte del cliente che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di "Ferramenta Zizzi".
"Ferramenta Zizzi" si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente. Relativamente ai costi della spedizione a mezzo corriere specializzato infine, gli stessi vengono calcolati automaticamente dal sistema in funzione del tipo e della quantità del prodotto che si intende acquistare.
La merce viaggia sempre a rischio del committente anche se la spedizione è convenuta Franco Destinatario. Si potrà richiedere in ogni momento lo stato della spedizione.
AVVERTENZE: Se si accetta senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.
5.2 Trasporto Gratuito
La presenza di questo simbolo sulla scheda prodotto, indica che le eventuali spese di trasporto sono da considerarsi GRATUITE indipendentemente dal sistema di pagamento prescelto.
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a "Ferramenta Zizzi" un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a "Ferramenta Zizzi" una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a "Ferramenta Zizzi" con sede in Taranto in via . ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di "Ferramenta Zizzi" provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore. Il diritto di recesso comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti; a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "Ferramenta Zizzi" darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; "Ferramenta Zizzi" non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, e/o dovesse presentare scritte e/o alterazioni di qualunque tipo non sarà possibile esercitare il recesso in ogni caso. "Ferramenta Zizzi", provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico . Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, "Ferramenta Zizzi" provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto "on line", a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da "Ferramenta Zizzi" che provvederà a darne comunicazione ai clienti. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Il cliente man leva "Ferramenta Zizzi" da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Iscrivendosi al sito "Ferramenta Zizzi" o acquistando sul sito ferramentazizzi.com, il Cliente autorizza la "Ferramenta Zizzi" a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedura necessarie per la consegna dei beni acquistati.
Gli articoli venduti da "Ferramenta Zizzi" sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del DL 24/02. Sono escluse dalla garanzia tutte le cose o parti soggette ad usura. La garanzia è riservata al consumatore Privato cioè persona fisica che acquista i prodotti non per la propia attività. Per poter usufruire della garanzia si prega di conservare la fattura emessa all’atto della vendita. Le spese relative alla spedizione degli articoli sono a carico del cliente. Per i clienti che utilizzano gli articoli per uso professionale (acquisto con fattura e partita IVA) la garanzia è di 12 mesi.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso "Ferramenta Zizzi".
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a "Ferramenta Zizzi" via Taranto (TA) Tel
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati "on line" tramite il sito web ferramentazizzi.com sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n.50 del 15.01.1992 e del decreto legislativo n.185 del 22.05.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Brindisi.